martedì 8 febbraio 2011

Prove tecniche di registrazione. Le trasmissioni sono interrotte & Messa di spalle.

Signore e signori buonasera. Come già molti di voi hanno notato,ciò che campeggia sopra il presente scritto per motivi che potrei esaurientemente spiegarvi ma che vostro rispetto non esaurientemente vi spiego, denuncia una momentanea interruzione delle trasmissioni. Ho tuttavia idea che la sedicente interruzione,debole come scusante,mi porterà nei confronti vostri per il di cui rispetto, a scivolare lentamente verso una più onesta ammissione di colpa. Non ho proprio avuto il tempo necessario per leggere la quantità di dati che mi sono trovato a visionare riguardo allo spirito santo.
E' difficile prender visione dello spirito santo nella sua intierezza,e ne abbiamo già discusso qualche post fa, ma a parte la storia della Chiesa in Sardegna, la mole di informazioni era tale che mi sono trovato davvero costretto ad abbandonare il campo. Mi dispiaceva tantissimo non poter supportare quanto sarebbe dovuto seguire con  una degna e doverosa bibliografia,trovo odioso parlare per sentito dire e  il pressapochismo nell'informazione è più dannoso che in neurochirurgia. Qui di seguito dunque mi limito a segnalare alcuni link che ho trovato in giro sul web ed un blog-Mirumir,lo trovate alla vostra destra-nel quale sono tradotti alcuni documenti interessantissimi.
L'inconveniente,cioè il costringervi a leggere articoli  originali e non una sintesi, confido e confidate che non si ripeterà più.
Lo spirito santo da giovane.
L' ascesa dello spirito santo.
Consiglio poi un libro che mi è stato consigliato,ma questo solo e soltanto per i più di voi interessati. Si chiama Memorie d'Oltrecortina (Carocci 2001).

L'immagine che vien fuori, penso dalle menti di tutti voi che darete una rapida scorsa a volo di gufo sui due articoli e sugli articoli del blog di documenti, è quella di un uomo di potere in bilico tra il dispotismo e il servilismo nei confronti di lobby economiche che impongono richieste e che non tollerano dinieghi. In genere i politici fanno favori,spesso invece lo spirito santo li fa. Si difende da un invasione architettata dagli Stati Uniti e per contro compie sorridendo i più spaventosi massacri con armi non convenzionali nella Cecenia dell'assissinato comandante Aslan Maschadov.

Chissà se Sara Tommasi al contrario di me-e mi sento proprio in dovere di specificarlo-è riuscita a visionare lo spirito santo in tutte le sue parti. Magari anche mentre gli dava le spalle.
Il famoso preticello del paesino sardo non voleva saperne di adattarsi alle nuove disposizioni conciliari,non voleva saperne per ragioni di ossequio e d'osservanza di rivolgere le spalle al Tabernacolo ed al Santissimo; e d'altro canto mai e poi mai avrebbe celebrato con l'assemblea che lo guardava dritto il faccia,sentiva a disagio così girato: E immoi, cummenti fazzu a mi sullài su mugu?? (E adesso,come farò a soffiarmi il naso, davanti a tutti? N.d.t.)

Nessun commento: